Brioches, caffè e passeggiata, una domenica mattina con VareseNews
Domenica 11 settembre ritrovo alle 9 per una passeggiata guidata alla scoperta della natura che popola il lago di Varese
Un appuntamento per chi ama passeggiare e ha voglia di trascorrere qualche ora alla scoperta della natura. Domenica mattina, 11 settembre, all’interno del programma di ANCHE IO, vi proponiamo un’escursione guidata tra le bellezze del Lago di Varese: la partenza è alle 9,30 ma prima vi offriamo la colazione.
Ricapitoliamo: il percorso è di circa 6 Km, andata e ritorno, in pianura. La partenza è dalla Schiranna, dall’area feste di Via Vigevano 26 dove si terrà la dodicesima edizione della festa di VareseNews. Il ritrovo è alle 9 per la un’abbondante colazione offerta da Il Giusto Impasto. Alle 9,30 partenza per la passeggiata.
Si procederà percorrendo una parte della pista ciclabile di Varese e si arriverà fino al porticciolo di Capolago dove le Guardie Ecologiche spiegheranno piante e animali che popolano il nostro lago. Sosta e ritorno all’area feste della Schiranna.
E’ possibile parcheggiare all’area feste di Via Vigevano 26, ampio parcheggio. Consigliamo scarpe comode e acqua. E’ possibile portare anche i cani tenuti al guinzaglio. Sconsigliati i passeggini. Prenotazione gratuita, basta cliccare qui sotto.
Le altre escursioni in programma: “Suspiria Liberty Tour” e Giro sul battello sul Lago di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.