Dalla caccia al menù: torna la festa parrocchiale di Giubiano
Da Martedì 13 a Lunedì 19 settembre c'è la grande Festa Parrocchiale di Giubiano: stand gastronomici diversi ogni giorno, pesca, eventi e grande caccia al tesoro

E’ una settimana di eventi per la parrocchia di Giubiano: da Martedì 13 a Lunedì 19 settembre c’è la grande Festa Parrocchiale.
Martedì 13 si comincia con la Messa al Sacro Monte di Varese alle 21.00, ormai una storica
tradizione per la parrocchia. Mercoledì alle 18.00 invece torneo di Pallavolo aperto a tutti gli amanti di questo sport, mentre alle 21.00 ci sarà l’occasione per documentarsi su tematiche importanti riguardanti la salute, partecipando alla conferenza dal titolo “Sicurezza sui campi da gioco: come intervenire in caso di arresto cardiaco” che vedrà relatore Giuseppe Calveri, primario di Cardiologia 2 all’Ospedale di Circolo di Varese. L’evento, organizzato dalla Polisportiva Dilettantistica Oratorio di Giubiano, sarà anche occasione per la consegna di un nuovo defibrillatore all’associazione sportiva ed alla parrocchia.
Giovedì 15 ci saranno due appuntamenti dedicati ai giovani: il primo si intitola “Aperol Start”, sarà a partire dalle 19.00, un aperitivo condiviso che sarà occasione di ritrovo per preadolescenti, adolescenti, diciottenni e giovani della Comunità Pastorale Beato Carlo Gnocchi per iniziare assieme l’anno oratoriano. Il secondo, “Band in Concerto”, alle 20.45, vedrà l’esibizione di diverse band musicali della città di Varese, grazie anche alla collaborazione con la scuola Mondo Musica.
Venerdì 16, alle 21.00 “Grande Tombolata Familiare”, ormai tradizionale appuntamento per tutta la famiglia, con numerosi premi in palio e occasioni di vincita. Sabato 17 sarà il momento della diciannovesima edizione della “Caccia al tesoro in automobile” per le vie di Varese, MAMBALLA 1.9, il cui ritrovo per i partecipanti è previsto per le 18.30.
Durante la giornata di domenica 18 ci saranno diversi appuntamenti, a partire dalle messe nella mattinata. Dalle 15.00, l’”Inizio del nuovo anno catechistico” con preghiera in chiesa, consegna dei catechismi e del calendario per il nuovo anno catechistico. Alle 14:30 il “Torneo di burraco” e alle ore 15.30 lo “Spettacolo per bambini”, due eventi per grandi e piccoli.
Alle 16.30 si terrà il tradizionale “Incanto dei canestri” e alle 20.30 la Premiazione dei Vincitori della
caccia al Tesoro. Infine lunedì 19 alle 21.00 la Santa Messa per i defunti della Parrocchia.
Non va dimenticato lo Stand Gastronomico, che aprirà da mercoledì 14 a domenica 18 ed ogni sera prevedrà un piatto del giorno, oltre ad altre pietanze sempre calde e pronte, con specialità diverse di giorno in giorno. Tra di esse, paella e sangria per mercoledì sera, hamburger e patatine fritte per giovedì sera, linguine allo scoglio e grigliata di pesce e fritto misto per venerdì sera, polenta e asino per sabato sera, risotto ai funghi porcini per domenica a pranzo e pizzoccheri, grigliata di carne e fritto misto di pesce per domenica sera.
Domenica sera, insieme alle “specialità normali” alle 19.30 Amatricena Solidale: per ogni pasto di piatto all’amatriciana ordinato, una parte di quanto pagato verrà donato a favore delle popolazioni di Amatrice e delle zone della Valle del Tronto colpite dal terremoto il 24 agosto scorso.
Da mercoledì 14 a domenica 18 sarà infine attiva anche la Pesca di Beneficienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.