Il Comune di Varese offre 4 tirocini

Fino al 22 settembre è possibile presentare domanda. I candidati devono avere un'età compresa tra i 18 e i 35 o maggiori di 50. Sono ammessi anche lavoratori in cassa integrazione o mobilità

varese palazzo estense

Fino alle ore 12,30 del 22 settembre 2016 è possibile presentare la domanda di partecipazione per 4 tirocini proposti dal Comune di Varese che avranno una durata di 9 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

Queste le aree proposte:
1 posto in area Amministrazione, contabilità, segreteria presso l’Ufficio Alloggi                Attività: Operatore d’ufficio
1 posto in area Amministrazione, contabilità, segreteria presso l’Ufficio Patrimonio           Attività: Operatore d’ufficio
1 posto in area Comunicazione, pubbliche relazioni, pubblicità presso l’Ufficio comunicazione
Attività: Definizione e gestione dei contenuti di un sito web
1 posto presso l’Unità specialistica Servizi informatici
Attività: Operatore d’ufficio.

Ai tirocinanti saranno riconosciuti: un contributo mensile di € 300,00 e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP) di Regione Lombardia.

I posti disponibili per il Comune di Varese rientrano nell’Avviso n. 3/2016 di DoteComune che ANCI Lombardia ha pubblicato per la selezione di 120 posizioni da inserire in percorsi formativi nei Comuni della Lombardia.

DoteComune è un progetto organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, Ancitel Lombardia e i Comuni che hanno aderito.  I progetti formativi sono proposti in un’ottica di sostegno e rilancio di percorsi innovativi in grado di coniugare la partecipazione attiva dei cittadini ad opportunità di crescita formativa e occupazionale. I tirocinanti avranno la possibilità di sperimentarsi in alcuni ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini, di partecipare alla realizzazione di progetti formativi acquisendo nuove conoscenze e competenze professionali, spendibili nel mercato del lavoro.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, siano essi disoccupati o in cerca di prima occupazione, di età compresa tra i 18 e 35 anni, o con età superiore a 50 anni. La selezione è inoltre aperta a lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga, lavoratori in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga.

La domanda di partecipazione a DoteComune del Comune di Varese (pubblicata da pag. 44 a pag. 47 dell’ Avviso n. 3/2016) può essere consegnata a mano all’Ufficio Servizio Civile di via Caracciolo n.46 – Varese, a partire da giovedì 8 settembre e fino alle ore 12,30 di giovedì 22 settembre, completa della documentazione richiesta all’art. 8 dell’avviso.

 Orari per la consegna della domanda:
da lunedì a venerdì, 8.30 – 12.30.
In alternativa, domanda e documentazione possono essere spedite:
– a mezzo del servizio postale all’indirizzo: Comune di Varese – via Sacco n.5 – 21100 Varese, DoteComune c/o Ufficio Servizio Civile.

In caso di spedizione a fare fede è il giorno di arrivo della domanda e non il timbro postale.
– all’indirizzo PEC protocollo@comune.varese.legalmail.it  (solo per i candidati titolari di email PEC).

La notizia integrale è pubblicata alla pagina http://www.comune.varese.it/dotecomune-e-leva-civica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.