La Pro Patria cerca i tre punti a Caravaggio

Domenica 18 settembre (ore 15) i Tigrotti affronteranno i bergamaschi per la terza giornata di campionato. In Coppa Italia finì 2-2 con la vittoria di Santana e compagni ai rigori

pro patria caravaggio

(foto Facebook – Aurora Pro Patria 1919 – Official)

Terza giornata di campionato per il girone B di Serie D e seconda trasferta nel bergamasco per la Pro Patria, che dopo l’esordio con pareggio (2-2) sul campo della Virtus Bergamo, domenica 18 settembre (ore 15) sarà ospite del Caravaggio. Sarà la seconda volta che le due squadre si affrontano: nella sfida di Coppa Italia dello scorso 21 agosto, dopo il 2-2 alla fine dei tempi regolamentare, la Pro ebbe la meglio ai rigori passando il turno.

I Tigrotti proveranno a ripetere la vittoria di sette giorni fa contro il Lecco e mister Roberto Bonazzi è ottimista sulle possibilità di successo dei suoi, come detto nelle dichiarazioni prepartita riportate dall’ufficio stampa biancoblu: «Sia ieri che stamattina ho visto una squadra che sta bene e che sta migliorando sul piano fisico. Ad un mese di distanza dall’incontro di Coppa Italia ho visto un Caravaggio diverso, una buona squadra con delle ottime individualità soprattutto davanti. Tatticamente non hanno cambiato modulo, ma è una squadra che rispetto ad un mese fa è cresciuta molto. Da noi rientrano Cappai e Barzaghi, mentre Andreasson non potrà essere della partita. Ci siamo quasi tutti e abbiamo tanta voglia di andare a disputare una grande gara. Secondo me i miei ragazzi hanno ancora parecchi margini di miglioramento, nonostante siano già cresciuti molto da quando lavorano insieme. Più riusciamo ad avere dei singoli giocatori al massimo della condizione, più sarà possibile che la squadra prenda una propria identità solida: dobbiamo essere un gruppo coeso per mettere in difficoltà i nostri avversari».

I biancorossi bergamaschi sono ancora imbattuti in questo campionato, si trovano a quota 4 punti e hanno avuto un andamento identico alla Pro Patria, avendo pareggiato la prima 4-4 in casa contro l’Olginatese e andando a vincere 3-0 in casa dello Scanzorosciate. Sette reti in due gare quindi per il Caravaggio, che in attacco ha tante frecce su cui puntare, soprattutto l’attaccante pugliese Ciro De Angelis, che ha già siglato tre reti in due gare e sarà da curare con particolare attenzione. Se l’attacco gira bene, la difesa ha dimostrato qualche limite, in particolar modo nella prima sfida, subendo quattro gol in casa, di cui due nei minuti finali di gara.

Questi i convocati di mister Bonazzi: Angioletti, Arrigoni, Barzaghi, Bortoluz, Cappai, Casiraghi, Disabato, Ferraro, Garbini, Gherardi, Gionta, Mauri, Monzani, Pedone, Piras, Santana, Santic, Scuderi, Tondini e Zaro.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 17 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.