Passerella in consiglio per i campioni del mondo di robotica

Gli studenti del Facchinetti che hanno vinto la finale mondiale di Robocup sono stati ospiti del consiglio comunale per raccontare come sono arrivati alla vittoria di Lipsia

isis facchinetti robocup consiglio comunale castellanza

I ragazzi dell’istituto Facchinetti sono campioni del mondo di Robocup e la città di Castellanza, che ospita l’istituto, li festeggia con una passerella in consiglio comunale. Hanno lavorato giorno e notte nei laboratori dell’Isis per raggiungere questo traguardo alla finale mondiale della competizione che si è svolta a Lipsia a luglio (qui l’articolo).

Su proposta del consigliere Paolo Colombo della lista Castellanza al Centro, l’amministrazione ha subito colto l’occasione per presentare questo risultato in apertura del consiglio comunale di mercoledì con la proiezione di un video che racconta le varie fasi del cammino dalle finali nazionali della competizione fino al podio mondiale.

Assieme ad una rappresentanza degli studenti che hanno lavorato nell’assemblaggio dei robot c’era la dirigente Lucia Grassi, che si è complimentata con gli studenti, e alcuni professori che hanno aiutato a compiere l’impresa andando oltre i loro compiti e assecondando questa appassionante avventura.

Per loro sono arrivati i complimenti dell’assessore alla cultura Giandomenico Bettoni e l’auspicio che questa passione possa contagiare anche gli studenti più giovani. Nella presentazione del piano per il diritto allo studio, infatti, la consigliera Rosangela Olgiati  ha sottolineato la presenza di un progetto sulla robotica che coinvolge proprio i ragazzi del Facchinetti.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 30 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.