Sabato 19 nuovi diaconi: 4 sono varesotti
Arrivano da Ispra, Ferno, Castellanza, Gazzada i 4 varesini che saranno ordinati diaconi sabato 1 ottobre dall’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola
Sabato 1 ottobre, l’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, ordinerà diaconi 19 seminaristi. L’ordinazione diaconale, che avverrà alle 9.00 in Duomo, rappresenta l’ultima tappa del cammino verso il sacerdozio.
Tra loro 10 sono della diocesi di Milano, 7 missionari del PIME e 2 religiosi: i 10 nuovi diaconi diocesani conosceranno poi il prossimo 8 ottobre la parrocchia di destinazione dove presteranno servizio per i prossimi anni.
I 10 candidati diaconi ambrosiani, di età compresa fra i 24 e i 39 anni, hanno alle spalle esperienze di lavoro e studio molto diverse, e 4 di loro sono laureati. Il gruppo più grande dei nuovi diaconi, in tutto 4, è composto da seminaristi della zona di di Varese. Seguono 2 dalla zona di Lecco, 1 a testa dalle zone di Milano, Rho, Monza e Sesto San Giovanni.
La Celebrazione eucaristica che li proclamerà diaconi sarà trasmessa in diretta su Chiesa Tv (canale 195) e in streaming su www.chiesadimilano.it.
I NUOVI DIACONI VARESINI
Matteo CREPALDI – Parrocchia S. Martino vescovo, Ispra (VA) – 08/10/1989
Marco FERRARI – Parrocchia SS. Martino e Antonio abate, Ferno (VA) – 05/09/1992
Andrea NOCERA – Parrocchia S. Croce, Gazzada (VA) – 20/03/1987
Alberto TEDESCO – Maria Parrocchia S. Giulio, Castellanza (VA) – 13/01/1977
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.