Black out elettrico: tre scuole chiuse per un giorno

Si è bruciato il trasforamtore dell'impianto di via Gramsci. Gli studenti degli istituti Montale, Don Milani e Geymonat sono rimasti a casa mercoledì. Il pezzo è stato sostituito provvisoriamente

don milani tradate

Giornata di vacanza imprevista per gli studenti del plesso scolastico di via Gramsci a Tradate. A causa di un guasto agli impianti elettrici, le lezioni sono state sospese mercoledì 14 settembre.

Il guasto si è verificato nel pomeriggio di martedì: un trasformatore dell’alta tensione si è bruciato provocando il totale black out nei tre istituti: Montale, Don Milani e Geymonat.

Subito la Provincia, che gestisce le scuole superiori, ha attivato l’intervento di sostituzione andando a recuperare un generatore provvisorio a Pavia. Nella serata di martedì i tecnici si sono messi al lavoro per ripristinare la fornitura di corrente. Ieri nel primo pomeriggio, la luce è tornata nelle tre scuole così questa mattina gli studenti hanno fatto ritorno in aula dopo l’inaspettata pausa.

Il nuovo trasformatore è già stato ordinato e, quando arriverà, verrà sostituito senza portare ulteriori contrattempi all’attività didattica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.