Gruppo Ubi, il nodo è il contratto integrativo

Terminate le assemblee sono riprese le trattative con il sindacato. Claudia Dabbene (Uilca): « Vogliamo avere il quadro completo anche su garanzie occupazionali e delocalizzazioni»

ubi banca apertura

Terminata la fase assembleare, sono riprese le trattative nel Gruppo Ubi Banca attraverso altre due giornate di incontro (martedì 11 e mercoledì 12 ottobre) per la prosecuzione del confronto sul piano industriale 2016-2020.

Claudia Dabbene, segretaria responsabile Uilca del Gruppo Ubi, al termine dell’incontro ha dichiarato: «Rispetto agli incontri precedenti, in queste ultime due giornate di confronto siamo entrati nel vivo della discussione per quanto riguarda uno dei nodi centrali della trattativa: il nuovo contratto integrativo della “banca unica”. Ovviamente siamo ancora in una fase esplorativa ed è assolutamente prematuro fare previsioni. Inoltre, prima di dare un giudizio, vogliamo avere il quadro completo sia in merito all’aspetto normativo interno nel suo complesso, ma anche sulle altre questioni che ci stanno a cuore, fra queste: le garanzie occupazionali e le delocalizzazioni. Siamo favorevoli a concorrere alla costruzione della nuova UBI del futuro, ma non accetteremo che questo percorso sia fatto attraverso un salto nel buio per i lavoratori di questo gruppo».

 

».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.