I ragazzi di Digital Camp nel “cuore” di Malpensa

Una visita davvero istruttiva, tra passeggeri in partenza e negozi di lusso. I ragazzi della nostra "accademia digitale" hanno incontrato anche il duty manager dello scalo

I ragazzi di Digital Camp in visita a Malpensa

Due ore di completa immersione nel dietro le quinte di Malpensa: l’emozione di conoscere e parlare con chi “muove” un aeroporto, con chi ne cura la comunicazione.
I ragazzi di Digital Camp di Varesenews hanno fatto un mini tour guidati da una degli addetti stampa di Sea, Lucia Giaculli (a destra nel selfie dei ragazzi).

Galleria fotografica

I ragazzi di Digital Camp in visita a Malpensa 4 di 16

Una visita dentro l’aeroporto tra passeggeri pronti all’imbarco e negozi di alta classe. Essere accompagnati nel tour da chi a Malpensa ci lavora offre molti vantaggi come l’accesso a zone riservate, e così i ragazzi di Digital Camp hanno potuto visitare le sale che accolgono i vip e la zona duty free di lusso, per viaggiatori più “disposti a spendere”.

Il momento più interessante è stato senza dubbio la tappa nella sala di controllo e la chiacchierata con uno dei cinque duty manager che coordinano lo scalo. A lui il compito di spiegare come tutto quello che accade in aeroporto, fuori e dentro la pista, necessiti di una regia perfetta: nulla è lasciato al caso e anche se ogni giorno dall’aeroporto transitano migliaia di persone, ogni cosa deve funzionare alla perfezione. L’imprevisto è contemplato, com’è ovvio, ma fa parte di ciò che la sala di controllo dev’essere pronta a recepire e risolvere.

Una chiacchierata davvero istruttiva fatta dal “cuore” di Malpensa, con un occhio a 360 gradi sull’aeroporto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I ragazzi di Digital Camp in visita a Malpensa 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.