Il Rugby Varese batte anche il Cus Milano

8-17 il risultato finale della partita giocata a Lambrate. Quinto successo per la squadra biancorossa, in testa alla Poule dopo il girone di andata. Malpensa sconfitto dal Chicken, ma primo punto per le Fenici

Rugby Varese - Cus Milano 8-37

Quinta vittoria consecutiva per il Rugby Varese, che si conferma prima forza della Poule 1 e possibile pretendente ad un posto per la Serie B 2017/2018 anche se il cammino in questo senso è ancora molto lungo. A Milano i biancorossi superano anche il Cus Cadetti al termine di una gara non brillantissima ma comunque efficace per quanto riguarda la classifica.

Fin dall’inizio infatti, Varese appare contratta e subisce il gioco avversario: per tutti i primi 10’ del primo tempo i biancorossi non escono dalla loro metà campo, subendo tre punti da calcio di punizione a favore dei padroni di casa.
Poi il guizzo di Broggi che sigla la meta del sorpasso trasformata per il 3-7. Per i restanti trenta minuti Varese e Milano continuano ad attaccarsi l’un l’altra senza sbloccare il tabellone del “Giuriati” di Milano.

Nonostante la strigliata di coach Galante, al rientro dagli spogliatoi il  Varese è ancora piuttosto assente in campo e così al 5’ subisce la meta di Milano (non trasformata) che porta il punteggio sull’8-7 per i padroni di casa. A questo punto la partita si innervosisce, fioccano i cartellini estratti dall’arbitro, con 2 gialli (a Milano al 17’ e al varesino De Cecilia al 30’) ed un rosso per gioco scorretto al 37’ al numero 20 del Cus. Varese a quel punto ne approfitta segnando due mete scaturite dalla mischia su rolling maul fissando il risultato finale sull’8-17 perché Broggi al piede non riesce a trasformarle.

È un Galante nervoso quello del post- partita: «Oggi la gara non mi è piaciuta perché abbiamo patito il gioco avversario. Alla vigilia avevo chiesto più disciplina sul campo, cosa che non è stata fatta». Se infatti il Varese vuole tornare in Serie B deve migliorare il proprio rugby: nell’altra poule che compone il Girone C intanto, i Lyons continuano a vincere con tanto di punto bonus a ogni partita, e il posto per la Serie B è uno solo. Bisogna lavorare.

QUI MALPENSA – Primo punto in Serie C1 per il Malpensa Rugby allenato da Brega e Pennestrì. Alle “Azalee” vince il Chicken Rozzano al termine di una gara ricca di marcature: proprio l’alto numero di mete (4) permette però alle Fenici di portare a casa almeno il punto di bonus e lasciare così lo zero in classifica. Di Altomare, Sampietro, Legnani e Cassia le marcature dei padroni di casa, con quest’ultimo abile a trasformare per tre volte: 26-57 il finale a Gallarate.

Serie C – Girone C
Classifica Poule 1 (5a giornata): VARESE 22; Amatori Union Milano 20; Chicken Rozzano 14; Cus Milano Cadetti 10; Delebio 5; MALPENSA 1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Foto

Il Rugby Varese batte anche il Cus Milano 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.