Il Rugby Varese batte anche il Cus Milano
8-17 il risultato finale della partita giocata a Lambrate. Quinto successo per la squadra biancorossa, in testa alla Poule dopo il girone di andata. Malpensa sconfitto dal Chicken, ma primo punto per le Fenici
Quinta vittoria consecutiva per il Rugby Varese, che si conferma prima forza della Poule 1 e possibile pretendente ad un posto per la Serie B 2017/2018 anche se il cammino in questo senso è ancora molto lungo. A Milano i biancorossi superano anche il Cus Cadetti al termine di una gara non brillantissima ma comunque efficace per quanto riguarda la classifica.
Fin dall’inizio infatti, Varese appare contratta e subisce il gioco avversario: per tutti i primi 10’ del primo tempo i biancorossi non escono dalla loro metà campo, subendo tre punti da calcio di punizione a favore dei padroni di casa.
Poi il guizzo di Broggi che sigla la meta del sorpasso trasformata per il 3-7. Per i restanti trenta minuti Varese e Milano continuano ad attaccarsi l’un l’altra senza sbloccare il tabellone del “Giuriati” di Milano.
Nonostante la strigliata di coach Galante, al rientro dagli spogliatoi il Varese è ancora piuttosto assente in campo e così al 5’ subisce la meta di Milano (non trasformata) che porta il punteggio sull’8-7 per i padroni di casa. A questo punto la partita si innervosisce, fioccano i cartellini estratti dall’arbitro, con 2 gialli (a Milano al 17’ e al varesino De Cecilia al 30’) ed un rosso per gioco scorretto al 37’ al numero 20 del Cus. Varese a quel punto ne approfitta segnando due mete scaturite dalla mischia su rolling maul fissando il risultato finale sull’8-17 perché Broggi al piede non riesce a trasformarle.
È un Galante nervoso quello del post- partita: «Oggi la gara non mi è piaciuta perché abbiamo patito il gioco avversario. Alla vigilia avevo chiesto più disciplina sul campo, cosa che non è stata fatta». Se infatti il Varese vuole tornare in Serie B deve migliorare il proprio rugby: nell’altra poule che compone il Girone C intanto, i Lyons continuano a vincere con tanto di punto bonus a ogni partita, e il posto per la Serie B è uno solo. Bisogna lavorare.
QUI MALPENSA – Primo punto in Serie C1 per il Malpensa Rugby allenato da Brega e Pennestrì. Alle “Azalee” vince il Chicken Rozzano al termine di una gara ricca di marcature: proprio l’alto numero di mete (4) permette però alle Fenici di portare a casa almeno il punto di bonus e lasciare così lo zero in classifica. Di Altomare, Sampietro, Legnani e Cassia le marcature dei padroni di casa, con quest’ultimo abile a trasformare per tre volte: 26-57 il finale a Gallarate.
Serie C – Girone C
Classifica Poule 1 (5a giornata): VARESE 22; Amatori Union Milano 20; Chicken Rozzano 14; Cus Milano Cadetti 10; Delebio 5; MALPENSA 1.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.