Medaglia d’argento per l’Accademia Bustese Pattinaggio al “Trofeo Tiezzi”

Gli atleti della società biancoblù hanno realizzato ottime performance nel campionato italiano per le categorie fino a 12 anni

Foto di gruppo Trofeo Tiezzi

Lo scorso weekend a Catania ha visto il termine della stagione  agonistica del settore freestyle dell’Accademia Bustese Pattinaggio. Il “Trofeo Tiezzi” è considerato a tutti gli effetti il campionato italiano per le categorie fino a 12 anni (Giovanissimi ed Esordienti) ed anche in questo caso la società presieduta da Fabrizio Lualdi ha saputo conquistare un importante risultato, cioè il secondo gradino del podio generale, confermando il risultato conseguito l’anno scorso in Toscana. 

Accompagnati dagli allenatori Chiara Lualdi e Riccardo Carli, i ragazzi dell’Accademia Bustese hanno fatto incetta di medaglie individuali: 3 ori hanno premiato l’ottimo Alessandro Vignoni nelle specialità roller cross, slides e speed slalom. Massimo risultato anche per Andrea Iafrate e Gioele Zuliani, entrambi nello style slalom singolo. Hanno ottenuto invece la piazza d’onore Gabriele Milani (speed slalom) e Giorgia Di Dio (slides). Infine terzo gradino per Simone Ruvolo nello style slalom singolo. Ai piedi del podio sono arrivati gli altri ragazzi protagonisti del team bustocco: Asia Clivio, Gaia Iafrate, Alessia D’Ambrosio, Giulia Milani, e Giorgia Zavarisi.

Il bilancio del “Trofeo Tiezzi” è dunque ottimo, come ha fatto notare il Direttore Sportivo Daniele De Tomasi. «Il gruppo – sottolinea lo staff tecnico biancoblù – ha saputo trarre il meglio dalle capacità di atleti ed allenatori ed evidenzia in ogni occasione la grande vivacità dell’Accademia Bustese». Successi in campo agonistico, lavoro di squadra nell’ambito organizzativo (a settembre in via Ariosto si è celebrata la 7 edizione della “Busto Battle, una delle più importanti gare internazionali) ed una enorme passione che muove tante famiglie a spostarsi  da Busto Arsizio a Catania per un evento sportivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.