Prima vittoria casalinga per la Bpm Sport Management
La squadra di Busto Arsizio ha vinto dopo una gara molto equilibrata. L'allenatore: "11 partite in 3 settimane si sono fatte sentire, ma vincere quando non si è al meglio è un ottimo segnale"
Esordio alle Piscine Manara per la BPM Sport Management e prima vittoria fra le mura amiche contro la Pallanuoto Trieste, sconfitta per 8-7 dopo una gara equilibrata e risoltasi negli ultimi 60 secondi.
Inizia in salita la sfida per i Mastini infilati due volte da Niccolò Rocchi. È Giuseppe Valentino a rompere il ghiaccio e ad accorciare le distanze sfruttando la superiorità numerica. Il secondo tempo si apre con il pareggio di Luongo, poi qualche errore in attacco impedisce alla BPM Sport Management di ribaltare il punteggio e arriva invece il nuovo vantaggio della Pallanuoto Trieste grazie a un rigore trasformato da Elez. In chiusura di tempo però Romain Blary sigla la rete della nuova parità.
Nel terzo tempo i ragazzi di Gu Baldineti provano a fare la differenza grazie al secondo gol di Romain Blary e a una doppietta di Stefano Luongo, ma Trieste non molla e rimane in scia con le segnature di Mezzarobba e ancora di Rocchi. Nell’ultima frazione Gitto, con la BPM in superiorità, porta il punteggio sul 7-5, ma una Pallanuoto Trieste mai doma accorcia le distanze con Giorgi. Si soffre fino alla fine ed è ancora Luongo, MVP della serata e autore di uno strepitoso poker a mettere il risultato al sicuro con una conclusione dalla distanza. Il gol di Petronio a 20” dalla fine non cambia l’esito della partita.
«Sono soddisfatto per la vittoria meno per la prestazione, ma vincere quando non si è al meglio è un ottimo segnale», ha commentato Gu Baldineti a fine match: «11 partite in 3 settimane si sono fatte sentire, perché c’è poco tempo per allenarsi. Non a caso il migliore in campo è stato Stefano Luongo che ha delle capacità di recupero straordinarie. Adesso testa alla trasferta di Budapest perché affronteremo una squadra di grosso livello tecnico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.