Verdure protagoniste con lo “chef di lago” Bassetti

Sarà Riccardo Bassetti, chef de "Il Porticciolo" di Laveno Mombello a spiegare i segreti gourmet delle verdure

chef dei Corsi Tigros

Ci sarà un nuovo “professore” Mercoledì 2 novembre ai corsi Tigros di Buguggiate: si tratta di Riccardo Bassetti, chef de “La Tavola del Porticciolo Hotel” di Laveno Mombello, Segnalato dalla Guida Michelin.

Classe 1982, Riccardo è l’unico figlio nato da papà Giovanni, chef e patron storico, ancora ora, del locale: ma nel “suo” ristorante è tornato solo nel 2012, dopo numerose collaborazioni con chef italiani di fama mondiale come Davide Oldani (che sarà, tra l’altro, tra poco protagonista a Varese nel festival Glocal News) e Sergio Mei, e l’esperienza in alcuni dei ristoranti più famosi di parigi come l'”Atelier de Jl Robuchon” sugli Champs-Elysées  o il “Sur Mesure”, ristorante del Mandarin Oriental Palace Hotel. A lui l’onere e l’onore di parlare di “Verdure nella cucina gourmet“.

Anche questa volta, un cliente avrà la possibilità di cucinare come “Sous chef” al Ristorante Buongusto: per sapere come fare il regolamento completo è disponibile su www.tigros.it.

Come già negli altri anni, i corsi sono gratuiti ma il numero dei posti è limitato, ed è necessario essere possessori di Tigros Card: il corso specifico è già chiuso, il che significa che le “prime file sono occupate. Ma nulla vieta di presentarsi al ristorante Buongusto di Buguggiate, oppure vedere il corso sul nostro Liveblog. Per partecipare in diretta con noi, si può usare l’hashtag di instagram o twitter #corsitigros.

IL LIVEBLOG

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.