Bambini alle prese con il “vecchio telefono”

E' realizzato all''interno di una puntata della trasmissione Rsi "Patti Chiari" il video inchiesta sui bambini alle prese con il telefono analogico che sta circolando sui social

Bambini alle prese con il vecchio telefono - Patti chiari

E’ realizzato all”interno di una puntata della trasmissione Rsi “Patti Chiari” il video inchiesta sui bambini alle prese con il telefono analogico che sta circolando sui social.

Più precisamente, è una parte della puntata del 21 ottobre scorso: il video, realizzato da Eleonora Terzi e Valerio Thoeni  mettendo alcuni bambini tra i 5 e i 10 anni davanti a un telefono a rotella, mostra tutte le meravigliose perplessità dei nostri figli e nipoti “nativi digitali“, che non hanno nemmeno idea anche solo del concetto di “cornetta” e che ritengono un tale modello “un po’ scomodo da portarsi dietro”.

Un video delizioso, che racconta in pochi minuti quanto è cambiato il mondo in vent’anni.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Novembre 2016
Leggi i commenti

Video

Bambini alle prese con il “vecchio telefono” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.