La Maratonina di Busto parla colombiano

Grande successo di partecipazione per la 25esima edizione. Vittoria allo sprint per Juan David Orozco Sanchez mentre tra le donne il primo posto se l'è aggiudicato Marta Bagnari

maratonina busto arsizio 2016

Grande successo di partecipazione, di pubblico e di organizzazione per 25^ edizione della Maratonina Città di Busto Arsizio, sulla classica distanza della Mezza-Maratona di 21 km e 97 metri., svoltasi oggi domenica 13 novembre, organizzata dall’Atletica San Marco.

Galleria fotografica

In 1700 alla Maratonina di Busto Arsizio 4 di 14

Dopo aver festeggiato i 25 anni della manifestazione,”Nozze d’Argento”, con il lancio di 25 palloncini d’argento, è stato direttamente il sindaco Emanuele Antonelli a dare il via ed a far partire nella zona antistante i Molini Marzoli, i 1647 atleti (gli iscritti erano 1741) che hanno colorato, animato e percorso chi più velocemente chi un po’ meno i 21,097 km del percorso snodatosi prima sui grandi viali di Busto e poi nei quartieri di Borsano, in zona artigianale a Sacconago, all’interno della Pista di Atletica (passaggio dei 10 km), traguardo volante vinto da Antonio Lollo  e Marta Bagnari, e poi via di seguito nei quartieri di San Michele e Beata Giuliana, Viale Stelvio, Via Zappellini, per poi transitare davanti al Comune di Busto,e di seguito nella centralissima Via Milano, animata e popolata, viste anche il sole che ha fatto capolino proprio a metà mattinata, da molto e rumoroso pubblico, prima giungere all’arrivo posto come sempre al Palazzetto dello Sport e precisamente in via Ugo Foscolo.

Il podio 2016, con la Madrina Giovanna Epis, il Presidente dell’Atletica San Marco Enrico Traietta ed il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli.

maratonina busto arsizio 2016

A vincere questa 25^ edizione con anche un il grande tempo di 1.09.49, è stato Juan David Orozco Sanchez, colombiano, dell’Atletica Monterosa sprintando negli ultimi 250 metri su Stefano Bianco  Atl. Casorate, 1.09.54 4. Al terzo posto Antonio Lollo – NRDC Ita Running in 1.10.07.

Tra le donne invece ad imporsi è stata la sorpresa, Marta Bagnari (Run Card) in 01.23.05, precedendo ampiamente sul podio Monica Vazzana (X Bionic Running Team) 1.28.18, e Cecilia Curti  (O.S.A.Saronno Lib.) in 1.28.56.
A chiudere la Manifestazione Competitiva, attesa da tutto il team San Marco in parata è stata Fulvia Demattei  in 2.54.49. Tantissimi complimenti a tutti.

Ottimo riscontro anche dalla Gara non competitiva – YES WE RUN-RUN (km.9,2) che era aperta a tutti e che ha visto al via circa 650 persone. – Anche qui complimenti a chi ha corso velocissimo e chi invece ha colto in pieno lo spirito della manifestazione camminando ed accompagnando anche dei baby runner sul passeggino.

La Mattinata Ecologica, con il totale blocco del traffico, per tutta la città di Busto Arsizio, ha avuto qualche falla qua e là, con forse troppe autovetture sulla strade, ma le ottime condizioni meteo e la proverbiale costanza e pazienza degli oltre 300 volontari San Marco e non, dislocati per tutto il percorso ed ai punti di ristoro, hanno fatto si che tutto andasse comunque per il verso giusto.

Inutile sottolineare come la soddisfazione in casa San Marco sia a livelli altissimi, per l’ottima riuscita di un evento, che tutti gli anni mette sul piatto delle novità interessanti; quest’anno la medaglia commemorativa, distribuita all’arrivo da giovani e simpaticissime Miss, è stata molto apprezzata dai tanti partecipanti. Ormai Busto sta diventando l’appuntamento fisso novembrino per i runners del Nord Italia. Arrivederci al 12 novembre 2017, per la 26^ edizione,con ancora altre novità,innovazioni e sorprese per tutti gli amici appassionati di corsa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In 1700 alla Maratonina di Busto Arsizio 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.