A novembre solo 6 giorni di bel tempo

Il Centro Geofisico Prealpino, come ogni mese, ha fatto il punto metereologico su ciò che è stato

Pioggia sulle amministrative

Nel mese di novembre ci sono stati 6 giorni di cielo sereno, 7 giorni variabili e 17 giorni coperti dalle nuvole. Capita a volte di perdere il conto di che tempo faccia a Varese, soprattutto per via del fatto che la percezione è quella che piova sempre…

Per fortuna c’è il Centro Geofisico Prealpino che, come ogni mese, anche a novembre ha fatto il punto metereologico su ciò che è stato:

Il mese di novembre quest’anno è risultato 0.8°C più caldo della media del trentennio 1981-2010, a causa soprattutto delle tiepide correnti sciroccali che hanno soffiato dal 20 al 26, portando intense piogge da sbarramento che sono state del 67% superiori alla media.

Piogge e temperature comunque sono rimaste lontane dai record del 2014, quando la temperatura media raggiunse 10°C e le piogge 657 mm. (Continua a leggere)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore