Ciaspolata di S. Stefano al Monte Lema

In casodi assenza di neve, l'appuntamento si trasformerà in un'uscita di trekking

Avarie

Lunedì 26 dicembre il CAI Luino propone la tradizionale escursione con le ciaspole al Monte Lema, la più alta vetta della Provincia di Varese. Una gratificante esperienza con un panorama spettacolare a 360° dalle vette dei 4000 delle Alpi alle colline del basso varesotto e poi i laghi Verbano e Ceresio.
Tempo totale della gita ore 3,30 – Dislivello m 436 – Difficoltà WT1
Itinerario: rifugio Campiglio m 1185 – monte Lema m 1621 – Alpone m 1245 – Rif Campiglio

Programma
Ritrovo ore 9,00 presso il posteggio Piscine di Luino in via Lugano e partenza con mezzi propri alle ore 9.10 per il rifugio Campiglio
Documento valido per l’espatrio
Abbigliamento, calzature e attrezzatura adeguate.
Pranzo al sacco.
Assicurazione. Ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali; se ritiene necessario essere tutelato da una polizza per infortuni deve provvedere in modalità autonoma o, eventualmente, aderire ad una polizza giornaliera proposta dal CAI Nazionale al costo di €.7,00 da sottoscrivere presso la segreteria la sera di apertura che precede la gita.
Informazioni presso CAI Luino apertura Sede giovedì dalle 21 alle 23 tel/segreteria 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino
In caso di assenza di neve la gita verrà effettuata con gli scarponi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.