Concerto dell’Immacolata in Santa Maria con i Mandolinisti bustesi
L’appuntamento è per giovedì 8 dicembre alle ore 17,30. Il programma propone un concerto in stile antico con brani originali e rielaborazioni di musiche dal XVI al XVIII secolo
È ormai tradizione che l’8 dicembre, nell’ambito degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi” organizzati con il contributo dell’amministrazione comunale di Busto Arsizio, ritorni il concerto dell’Immacolata nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria di Piazza e nella magica atmosfera del “Natale di Busto”.
L’appuntamento è per giovedì 8 dicembre alle ore 17,30 presso la Chiesa di Santa Maria con ingresso libero e gratuito. L’evento è organizzato con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.
Il concerto, come sempre, è eseguito da un ensemble dei Mandolinisti Bustesi, la storica orchestra a plettro di Busto Arsizio che da centoundici anni è protagonista della cultura musicale cittadina.
Il programma di quest’anno propone un concerto in stile antico con brani originali e rielaborazioni di musiche dal XVI al XVIII secolo. Ascolteremo dunque musica per liuto, concerti per mandolino ed anche due concerti per flauto ed ensemble a plettro opera di compositori tedeschi che nel secolo scorso hanno contribuito a rivalutare l’immenso patrimonio culturale legato agli strumenti a corde pizzicate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.