Due importanti contratti per Leonardo-Finmeccanica

Le novità vengono dal Nord America. Life Link III ha acquistato altri due elicotteri. Contratto di supporto logistico con l’operatore canadese Ornge

Avarie

Leonardo-Finmeccanica ha annunciato oggi durante la Air Medical Transport Conference, a Charlotte, North Carolina, che l’operatore USA Life Link III ha acquistato altri due elicotteri monoturbina AgustaWestland AW119Kx equipaggiati per missioni di elisoccorso (Emergency Medical Service – EMS), rafforzando così le proprie capacità di missione dalla nuova base di Brainerd, Minnesota.

I due elicotteri AW119Kx, dotati di un avanzato cockpit digitale e capacità di impiego di visori notturni, si aggiungono ad una flotta di sette AW119Kx che già forniscono servizi di soccorso e trasporto di pazienti in Minnesota e Wisconsin. Da quando il primo velivolo è stato consegnato a Life Link III nel primi mesi del 2014, gli AW119Kx in servizio hanno soddisfatto i più elevati standard operativi e di disponibilità operativa. Il nuovo contratto testimonia la crescente presenza degli elicotteri di Leonardo nel mercato EMS nordamericano, che ora ammonta a più di 115 unità tra AW119, AW109 e AW139.

Avarie

Sempre l’azienda di Cascina Costa ha annunciato la firma di un contratto di supporto logistico, manutenzione e revisione con l’operatore canadese di elisoccorso Ornge della durata di sei anni per la sua flotta di elicotteri AgustaWestland AW139.

Il contratto, che fa parte del nuovo schema di supporto di Leonardo denominato Service Excellence e volto al costante miglioramento della qualità generale del servizio anche attraverso l’introduzione di nuove soluzioni, rafforza la partnership tra Leonardo e Ornge, dopo il successo registrato nel 2015.

Lo scorso anno infatti l’operatore ha accumulato oltre 6.000 ore di volo in missioni di soccorso 24/7 da sette basi e con una disponibilità superiore al 95% della flotta. Il nuovo contratto di supporto risponde alle esigenze di trasporto per pazienti in condizioni critiche in tutto l’Ontario, migliorando la pianificazione e la previsione delle esigenze di disponibilità delle parti di ricambio e assicurando il conseguimento dei risultati concordati con Leonardo per la gestione logistica.

Ornge ha recentemente aggiunto un undicesimo elicottero AW139 alla sua flotta, a seguito della completa riconfigurazione al ruolo di eliambulanza di un elicottero utility. La macchina è stata modificata in meno di tre mesi presso lo stabilimento di Leonardo a Philadelphia ed equipaggiata con una serie di sistemi di missione tra cui tagliacavi, seconda luce di atterraggio, comunicazioni satellitari, Radio V/UHF e un nuovo interfono in cabina. La rapidità dell’intervento di modifica sulla macchina evidenzia la capacità dello stabilimento nel soddisfare le nuove esigenze dei clienti. Il velivolo è ora dotato di una cabina completamente equipaggiata per il soccorso ed è stato consegnato ad una base a Moosonee, Ontario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.