Il Natale, quando arriva, è goloso

Questa stagione di corsi Tigros si è conclusa con una lezione dolce: Davide Caggiano, della storica pasticceria Zamberletti e i segreti per guarnire le feste

La golosità dei dolci di Natale

Un tripudio di creme, farciture, ghiacce. Ma anche biscotti realizzati con il pandoro avanzato, e suggerimenti per usare gli albumi inutilizzati. E, infine, tanti assaggi golosi, di novità o sapori tradizionali.

Galleria fotografica

La golosità dei dolci di Natale 4 di 53

E’ stato così l’ultimo, natalizio corso Tigros della stagione, che si è consumato al Buongusto di Buguggiate davanti a decine di corsisti attenti.

Seguivano tutti con attenzione il mastro pasticcere del nuovo, grande laboratorio delle pasticcerie Zamberletti, che da agosto ha “preso casa” a Cassano Magnago: il giovane Davide Caggiano.

La golosità dei dolci di Natale

Coadiuvato dalla collaboratrice Giulia e dalla souschef per un giorno Cristina, arrivata da Cislago con la figlia che studia pasticceria, il mastro pasticcere ha svelato i segreti di alcune tra le farciture più classiche – la crema pasticciera e la chantilly – e ha insegnato a preparare dei biscotti morbidi che si possono realizzare con il pan di spagna, ma anche e soprattutto con fette di pandoro o panettone avanzate.

Un bel modo per avvicinarsi golosamente al Natale, e salutare la stagione invernale dei corsi Tigros.

Per avere tutte le informazioni sulle dosi delle ricette, come sempre di consigliamo di iscrivervi alla newsletter Tigros. Molti dei segreti, e degli ingredienti, li trovate però già sul nostro consueto Liveblog.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La golosità dei dolci di Natale 4 di 53

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore