Il no stravince: Tutti i risultati comune per comune

Ha vinto la bocciatura alla riforma con il 58% dei voti e praticamente tutti i comuni se si escludono due sostanziali situazioni di parità a Barasso e a Saronno

risultati referendum

Il risultato del referendum costituzionale in provincia di Varese è impietoso per i sostenitori della scelta del Si.

Ha vinto la bocciatura alla riforma con il 58% dei voti e praticamente tutti i comuni se si escludono due sostanziali situazioni di parità a Barasso e a Saronno e una vittoria del Sì a Luvinate.

Dopo aver visto tutti i dati sull’affluenza in provincia di Varese, un dato altissimo al 73%, ecco nel dettaglio i dati del risultato dello scrutinio suddiviso Comune per Comune

I dati

La mappa del voto

 
Nel dettaglio ecco la mappa con l’affluenza del voto in provincia di Varese

Di seguito, invece, il dettaglio della partecipazione referendaria Comune per Comune

In particolare si segnala l’affluenza al voto nel Comune di Galliate Lombardo, dove si è recato al voto il 82% degli aventi diritto.

L’affluenza ha registrato dati record in provincia di Varese rispetto ai precedenti referendum costituzionali del 2001, quando l’asticella si fermò al 32%, e del 2006, quando si arrivò al 61%.

Nel resto d’Italia, invece, l’affluenza è stata del 68% con evidenti differenze tra nord e sud

di tomaso.bassani@varesenews.it
Pubblicato il 05 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore