Il panettone è due volte buono se è anticrisi

Il progetto della rete Revolutionary Road, che riunisce Comuni e realtà del sociale, ha lanciato l'operazione: i fondi finanziano assistenza a famiglie in difficoltà e persone che hanno perso il lavoro

gallarate generico

“Il natale è buono 2 volte” è lo slogan con cui la rete Revolutionary Road – Oltre la crisi ha lanciato la vendita di panettoni solidali per finanziare il progetto di nuovo welfare territoriale nella zona di Gallarate.

Il progetto natalizio prevede la vendita di panettoni artigianali, i cui proventi serviranno per interventi specifici. «Sono stati venduti e prenotati circa 600 panettoni, abbiamo ancora bisogno di una mano per raggiungere l’obbiettivo finale di 700» spiega Cristina Rizzelli, una delle referenti della rete Revolutionary Road, che riunisce diciotto Comuni e molte realtà del volontariato e del privato sociale (i primissimi acquisti sono passati anche dai due gruppi d’acquisto solidali cittadini, Gaspensa e GasAuser).

I fondi raccolti saranno impegnati per progetti mirati di assistenza e accompagnamento all’uscita dalla difficoltà: i due obbiettivi sono contribuire a pagare l’affitto per una famiglia in difficoltà momentanea (costo complessivo 400 euro al mese) e contribuire all’attivazione di un tirocinio formativo per chi è disoccupato e vuole reinserirsi nel mondo del lavoro (costo complessivo 500 euro al mese).

Chi volesse acquistare i panettoni può scrivere un’email all’indirizzo info@oltrelacrisi.org. Oppure telefonare, in orari d’ufficio, al numero 3408565803.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.