La spesa è interattiva, apre il “Supermercato del futuro”

Schermi interattivi per conoscere le caratteristiche del prodotto, Coop Drive e area ristoro: ecco il supermercato del futuro

Ha aperto al Bicocca Village il «Supermercato del futuro» della Coop. Il punto vendita presentato a Expo sotto forma di prototipo, oggi è diventato realtà.

L’inaugurazione ufficiale si è tenuta ieri, martedì 6 dicembre e il via vai di clienti e curiosi è continuato fino a tarda sera. Mille metri quadrati con oltre seimila prodotti, molti dei quali a marchio Coop, ma sopratutto tanta tecnologia.

La vera novità infatti è nei 54 monitor che si trovano all’interno del negozio. Quando entri nel «Supermercato del futuro» ti trovi davanti a schermi «touch» che ti indicano le caratteristiche del prodotto che stai comprando. Nel reperto di frutta e verdura, in particolare, gli schermi sono così “intelligenti” che basta indicare il prodotto per poter scoprire valori nutrizionali, provenienza, origine delle materie prime.

I “totem touch” si trovano tra le corsie, così da accompagnare il cliente durante tutta la spesa. Ma non è tutto. Tra i servizi lanciati con l’inaugurazione del supermercato c’è quello del «Coop Drive», che dà la possibilità di ordinare la spesa on line e ritirarla dopo due ore in negozio nell’area parcheggio, senza scendere dalla propria auto.

Il Supermercato del Futuro della Coop

Bello e accogliente, con un design moderno, il Supermercato del Futuro è inoltre dotato di un’area ristorazione, aperta a pranzo e cena e di un’area bar dotata di wi-fi dove è possibile fare una pausa, lavorare o ricaricare il proprio telefonino. Nei prossimi mesi inoltre, l’area sarà anche la sede di incontri culturali dedicati ai clienti.

Il Supermercato del Futuro è nato dalla collaborazione fra Coop Italia, Coop Lombardia e Consorzio Nord Ovest, ed è stato progettato da Inres insieme ad Accenture per la parte tecnologica. L’investimento è stato di circa 4,5 milioni di euro.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 07 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Video

La spesa è interattiva, apre il “Supermercato del futuro” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.