Malore per un bimbo, interviene l’elisoccorso

L'intervento d'emergenza, nella mattina di lunedì 26 dicembre, ha attratto l'attenzione di molti: i soccorritori si sono calati con il verricello

L’elisoccorso interviene a Orago per soccorrere un bimbo di due anni: l’operazione ha attratto l’attenzione di molte persone, anche per le modalità particolarmente spettacolari.

In mancanza di un’area di atterraggio (la frazione Orago sorge sul fianco di una collina), il mezzo aereo del 118 ha calato due operatori medici con il verricello, scena che è stata ripresa in video anche da alcune persone. L’elicottero – che decolla dalla base Areu di Como – è poi atterrato nel parcheggio pubblico vicino al Carrefour.

Il bimbo è stato portato poi in ospedale a Gallarate in ambulanza (le sue condizioni non sarebbero gravi), mentre l’elicottero è ridecollato intorno alle 10, una volta cessata definitivamente l’emergenza.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore