Rifugio Castiglioni all’Alpe Devero: un futuro possibile?
Questa sera alle 21.00, Silvia Chiesa, presso la sezione CAI presenterà il lavoro svolto illustrando un’idea ambiziosa

I rifugi di montagna sono edifici molto specializzati che devono saper rispondere alle esigenze di un pubblico vasto con bisogni diversi. Quando poi il rifugio si trova in un contesto caratterizzato da importanti valenze paesaggistiche la sfida si complica ulteriormente.
Silvia Chiesa e Ilaria Ligabue si sono laureate in Architettura, al Politecnico di Milano, con una tesi sulla riqualificazione e ampliamento del rifugio Castiglioni all’Alpe Devero con relatore il prof. Matteo Scaltritti
Venerdì 2 dicembre, alle 21:00, Silvia Chiesa, presso la sezione CAI presenterà il lavoro svolto illustrando un’idea ambiziosa, non certo immediatamente realizzabile, ma ricca di spunti e di riflessioni basati anche su un’approfondita conoscenza del rifugio e della sua storia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.