“Trucco e parrucco” arrivano anche al Del Ponte

Il servizio gratuito per le pazienti di oncologia si allarga ai piccoli del day-hospital oncoematologico pediatrico

trucco e parrucco

Dal 2009  è attivo nell’Oncologia dell’Ospedale di Circolo di Varese, sotto il coordinamento della dott.ssa Linda Bascialla, il Progetto “Un trucco per stare meglio” nato dalla convinzione che la cura della malattia oncologica debba essere il frutto della integrazione tra clinica ed umanizzazione.

La letteratura scientifica insegna che l’attenzione all’immagine corporea è fondamentale per rielaborare lo shock provocato dalla diagnosi e per affrontare con maggiore serenità il lungo e difficile percorso legato alle terapie.

Nella profonda convinzione che la Rete sia la strategia vincente, da qualche mese, grazie al grande impegno delle Associazioni di Volontariato Varese per l’Oncologia, Andos Varese, Andos Insubria, Caos e LILT sezione varesina, il progetto è stato allargato anche all’Ospedale del Ponte, dove afferiscono pazienti oncologiche della ginecologia ed i piccoli pazienti del day-hospital oncoematologico pediatrico.

Grazie al prezioso contributo dell‘Associazione Cancro primo aiuto le parrucche vengono donate gratuitamente unitamente ad una consulenza di parrucchiere volontarie.

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo da tutte le pazienti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore