Un albero di Natale direttamente da Ecolandia
I bambini della Scuola dell’Infanzia “Dalla Chiesa” hanno realizzato insieme a docenti e genitori un grande albero con materiale di riciclo
Come per magia in un freddo giorno di quasi inverno, tra fiocchi di neve che leggeri si posano come zucchero a velo sul pandoro, l’abete nel giardino della Scuola dell’Infanzia “Dalla Chiesa” Istituto Comprensivo Varese 2 ha preso forma tra le mani dei piccoli alunni. I bambini dai tre ai cinque anni hanno realizzato tra sorrisi spensierati e corse “a bottigliate” un capolavoro realizzato appunto con materiale di riciclo.
Si è creata una perfetta sinergia tra bambini, docenti, genitori, collaboratrici scolastiche, amici, che ha permesso di raccogliere tanto materiale di recupero: bottiglie di plastica (e non poche!), carta argentata (involucro interno delle confezioni di biscotti), lattine di Coca-Cola, bricchi di latte di capra. Così magicamente l’albero è apparso con fiocchi d’argento e rossi, con rami di bottiglie e una bellissima stella gialla come puntale, spolverizzata da brillantini dorati. Ad accarezzare l’abete tante minuscole lucine, simbolo di speranza e di augurio per un mondo migliore, un mondo di luce e di colore, un mondo di rispetto per l’ambiente e per ognuno di noi.
Questo originale albero di Natale rientra nel progetto della scuola “In giro per Ecolandia”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.