Un albero di Natale direttamente da Ecolandia

I bambini della Scuola dell’Infanzia “Dalla Chiesa” hanno realizzato insieme a docenti e genitori un grande albero con materiale di riciclo

Varie

Come per magia in un freddo giorno di quasi inverno, tra fiocchi di neve che leggeri si posano come zucchero a velo sul pandoro, l’abete nel giardino della Scuola dell’Infanzia “Dalla Chiesa” Istituto Comprensivo Varese 2 ha preso forma tra le mani dei piccoli alunni. I bambini dai tre ai cinque anni hanno realizzato tra sorrisi spensierati e corse “a bottigliate” un capolavoro realizzato appunto con materiale di riciclo.

Si è creata una perfetta sinergia tra bambini, docenti, genitori, collaboratrici scolastiche, amici, che ha permesso di raccogliere tanto materiale di recupero: bottiglie di plastica (e non poche!), carta argentata (involucro interno delle confezioni di biscotti), lattine di Coca-Cola, bricchi di latte di capra. Così magicamente l’albero è apparso con fiocchi d’argento e rossi, con rami di bottiglie e una bellissima stella gialla come puntale, spolverizzata da brillantini dorati. Ad accarezzare l’abete tante minuscole lucine, simbolo di speranza e di augurio per un mondo migliore, un mondo di luce e di colore, un mondo di rispetto per l’ambiente e per ognuno di noi.

Questo originale albero di Natale rientra nel progetto della scuola “In giro per Ecolandia”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore