Un poster per la pace: è tempo di premi alla De Amicis

Il 22 dicembre si concluderà con la proclamazione dei vincitori, il concorso indetto dai Lions e che porta fondi all'istituto comprensivo

scuola media castronno

Il 22 dicembre all’Istituto Comprensivo De Amicis di Castronno verranno premiati  gli allievi che si sono distinti nel concorso “Un poster per la pace”, organizzato dai Lions nelle scuole di tutta Italia.

La scuola regalerà ai primi classificati  ben 4 tablet con materiale didattico  per  tutte le classi  oltre ad  altri premi offerti da sponsor (da un  quadrimestre gratuito di nuoto a diversi  buoni omaggio).

Carlo Massironi, governatore del Distretto 108 Ib1, premierà l’elaborato che ha conquistato il diritto di accedere alle finali regionali / nazionali.

A questa iniziativa hanno partecipato tutti gli allievi della scuola De Amicis e i loro poster (compresi quelli della scuola primaria Pascoli di Castronno) saranno pubblicati nel calendario dell’istituto 2017, patrocinato dai Lions,  dal Comune e dall’Associazione Genitori oltre che da numerosi sponsor. L’iniziativa del calendario consente di raccogliere fondi che l’Associazione genitori della scuola gestirà per le varie esigenze dell’offerta formativa. Un sistema intelligente e simpatico per autofinanziare l’Istituto

di alessandra.toni@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore