Benito Monti espone alla Fondazione Molina

Una mostra tutta da scoprire venerdì 13 e domenica 15 gennaio presso la Sala Multimediale situata al piano terra della Casa Caravati

Molina foto nuove

Fondazione Molina accoglierà nel fine settimana una mostra dal titolo “Il Monte del Monti. Il Sacro Monte di Varese nei riquadri del pittore Benito Monti”.

Benito Monti è ospite del Centro Diurno Integrato da luglio 2015. Nasce a Roma nel 1933 e si diploma alla scuola Leonardo da Vinci.
Espone nel 1970 in Italia e all’estero ottenendo consensi di critica e di pubblico.

È docente di pittura nell’ambito di Varese Corsi e tra i tanti riconoscimenti ha ottenuto il Premio della Critica a Piacenza nel 1978, il premio Biennale di Venezia nel 1988 e il premio alla Quadriennale di Roma.

Ha lavorato a Londra, in Spagna e in Israele dove sono sue opere ad olio e murales.
È inserito inoltre nell’Archivio storico di Arte Contemporanea al museo Bandera di Busto Arsizio.

Benito Monti ama dipingere en plein air e appartiene alla generazione di quei pittori legati al Naturalismo Lombardo, con una declinazione particolare verso il Chiarismo, tra apparizioni di luci impalpabili e freschezza coloristica.

Una mostra tutta da scoprire venerdì 13 e domenica 15 gennaio presso la Sala Multimediale situata al piano terra della Casa Caravati della Fondazione Molina.

Durante l’esposizione sarà possibile incontrare il maestro Monti.

Orari di visita: dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.