Freddo, “I cittadini segnalino i casi dei senzatetto in difficoltà”
Questa notte ancora liberi 320 posti letto per dormire al riparo del gelo anche con i propri amici a quattro zampe

In queste giornate di intenso freddo basta una semplice telefonata ai numeri 02/88447645–646-647–648–649 del Centro Aiuto attivo tutti i giorni, con orario prolungato dalle 8:30 alle 24, per segnalare la presenza di senzatetto e persone in difficoltà a causa delle basse temperature di questi giorni.
Questo l’appello rivolto dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Milano ai milanesi per contribuire con un semplice gesto a salvare la vita di chi vive per strada anche in compagnia dei propri amici animali.
Per far fronte all’emergenza freddo l’Amministrazione ha messo a disposizione 15 strutture in tutta la città, di cui una accessibile anche con i propri amici a quattro zampe, aprendole dall’inizio di dicembre secondo la necessità, a cui si aggiungono 7 unità mobili di pronto intervento per la distribuzione di coperte, sacchi a pelo e cibo.
Il piano predisposto prevede complessivamente 2.780 posti letto: è il numero più alto messo a disposizione dall’Amministrazione comunale e il doppio rispetto al 2010. Questi posti si aggiungono ai circa 3.500 dedicati all’accoglienza dei profughi, per un totale di oltre 6.000 posti messi a disposizione dal Comune di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.