Incidente aereo a Linate, voli dirottati a Malpensa

L'aeroporto di Linate, a Milano, è stato chiuso nel tardo pomeriggio del 5 gennaio in seguito a un piccolo incidente avvenuto intorno alle 18.20. Tutti i voli dirottati su Malpensa

Malpensa Generiche

L’aeroporto di Linate, a Milano, è stato chiuso nel tardo pomeriggio del 5 gennaio 2017 in seguito a un incidente aereo avvenuto intorno alle 18.20.

Un Piper PA 46T, un aereo turboelica di aviazione generale, ha effettuato un atterraggio “duro” per una anomalia al carrello, finendo fuori pista e facendo scattare il meccanismo dei soccorsi: dal 118 sono partite diverse ambulanze in codice rosso, mentre anche vigili del fuoco e forze dell’ordine raggiungevano il luogo dell’incidente.  I due uomini a bordo comunque non hanno subito ferite gravi.

L’aeroporto resterà chiuso, precauzionalmente, finchè l’aereo non sarà tolto dalla pista: nel frattempo la maggior parte dei voli in arrivo sono stati dirottati allo scalo di Malpensa (nella foto, la “coda” di aerei dirottati su Malpensa segnalata in tempo reale su flightradar), come ha segnalato anche Sea nel suo profilo twitter ufficiale:

Con i conseguenti disagi. Alcuni voli Alitalia  – per Parigi, Cagliari, Londra – in partenza da Linate sono stati annullati.

L’aeroporto di Linate è riaperto intorno alle 21.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 05 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.