La Famiglia Bosina si prepara a festeggiare la gioebia
La serata presso l’ Hotel Vecchia Riva è dedicata alle donne e vedrà la proclamazione dei vincitori del concorso “Poeta Bosino per il 2016”
La Famiglia Bosina , come da tradizione, si appresta a festeggiare la Festa d’ra gioebia , con una cena presso l’ Hotel Vecchia Riva – località Schiranna, il prossimo 26 gennaio ,ultimo giovedì del mese, alle ore 20,00.
La ricorrenza è dedicata alle donne, che riceveranno un simpatico omaggio : durante la serata verrà presentata una donna che ha dimostrato di avere fatto qualcosa di importante per Varese nel sociale, nell’arte, nel commercio, nell’industria, che il Regiù Luca Broggini ringrazierà a nome della Famiglia Bosina. Il momento più significativo dell’incontro sarà la proclamazione dei vincitori del concorso “Poeta Bosino per il 2016” , competizione annuale che premia i poeti che si sono maggiormente distinti con le loro poesie dialettali : quest’anno 20 poeti hanno sottoposto alla giuria del premio ben 35 componimenti, segno di buona vitalità del nostro dialetto almeno a livello letterario.
La Famiglia Bosina ha come missione anche quella di tramandare e di divulgare la letteratura dialettale del nostro territorio. Durante la serata ci saranno anche momenti di intrattenimento con la presenza, tra l’altro, del Gruppo Folkloristico Bosino.
Per informazioni per la prenotazione e quota individuale di partecipazione contattare la Segreteria tel.328.7656189 Cristina Iotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.