L’America ai tempi di Trump
Il Centro Culturale Tommaso Moro ospita una conversazione con Vincent Nagle
“Il clamoroso fallimento delle previsioni di sondaggisti, intellettuali e opinion makers in occasione delle elezioni presidenziali USA, ha rivelato una sostanziale incapacità di leggere nel profondo una realtà sociale diversa da quella immaginata o auspicata (incapacità per altro ampiamente diffusa anche in Europa).
Che cosa è, pur con mille sfaccettature, l’America che Trump è chiamato a guidare? Quali bisogni e attese è stato capace di intercettare il neo Presidente USA? Quali sfide lo attendono durante il suo mandato?”
Per cercare di rispondere a queste e ad altre domande, il Centro Culturale Tommaso Moro invita all’incontro pubblico “L’AMERICA AL TEMPO DI TRUMP”, una conversazione con don VINCENT NAGLE. Appuntamento mercoledì 1 febbario 2017 – ore 21.00 Aula Magna Istituto Sacro Cuore – via Bonomi, 4 – Gallarate.
“Vogliamo incontrare uno statunitense doc al 100% fornito di tutti i requisiti culturali e umani atti ad offrirci una lettura non ideologica e soprattutto non politically correct della realtà del suo paese”.
Vincent Nagle è nato nel 1958 a San Francisco (USA), sesto di otto figli. Si è laureato in sociologia preso l’Università di San Francisco e in Studi Classici presso il Sant’Ignatius Institute della stesa città. Ordinato sacerdote nel 1992, si è poi laureato anche in lingue arabe e storia della religione islamica. Oggi vive a Milano, dove è cappellano della Fondazione Maddalena Grassi, un’opera che si occupa dell’assistenza soprattutto ai malati terminali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.