Assaggi di Harlem Globetrotters al Campus di Varese

Due giocatori della squadra più spettacolare del mondo si sono esibiti davanti ai ragazzi delle giovanili Robur per lanciare lo show del 31 marzo al PalA2A

Harlem globetrotters

Mettete un pallone biancorossoblu, uno stuolo di ragazzini appassionati di pallacanestro e – nel mezzo – due atleti-giocolieri vestiti con la divisa della squadra più spettacolare e pazza del mondo: il divertimento è assicurato.

L’ennesima riprova l’abbiamo avuta questo pomeriggio – lunedì 27 febbraio – al centro Campus di Varese dove sono sbarcati due “marziani” del basket, “Slick” e “Flight Time”, due componenti degli Harlem Globetrotters, che hanno regalato mezz’oretta di spettacolo e autografi ai giocatori in erba della Robur et Fides.

GLOBETROTTERS A VARESE:  2010  –  2014

Una piccola ed applaudita esibizione che è solo un aperitivo di quanto si vedrà al PalA2A il prossimo 31 marzo, serata scelta dall’organizzatore italiano – la Shot Events rappresentata da Enrico Ferrari – per concludere il passaggio italiano del tour mondiale 2017. Gli Harlem giocheranno prima a Trieste, poi a Bologna e infine a Masnago, campo dove i giocolieri del basket sono già stati più volte e dove hanno sempre riscosso grande successo.

«Varese è una piazza dove gli Harlem sono stati sempre accolti al meglio – spiega Ferrari – tanto che anche per questa volta la prevendita sta viaggiando bene. I giocatori regaleranno a tutti la consueta serata di spettacolo e spensieratezza, fatta però anche di grandi giocate tecniche e atletiche». Schiacciate, acrobazie, gag con il pubblico, giochi magici di ball-handling (il trattamento perfetto del pallone), ma anche tiri da lontanissimo, una delle novità di questo tour mondiale. «Tracceremo anche la linea del tiro da 4 punti – sorride Ferrari – per applaudire anche i nostri grandi tiratori».

Rispetto alle più recenti esibizioni varesine, di fronte agli Harlem non ci saranno gli avversari, e perdenti, storici che per decenni hanno animato lo spettacolo, i Washington Generals, che si sono sciolti e sono stati sostituiti da una selezione direttamente gestita dall’organizzazione dei Globetrotters, la International Elite. Ma di certo questa non sarà l’unica novità di uno show che rimane fuori dal tempo e da tanto brutto basket che si vede oggi in Italia e all’estero, NBA compresa.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.