Il parco Ugo Foscolo chiude (per ingrandirsi)
Da lunedì al via i lavori per l'ampliamento del parco che arriverà a toccare via Manara. Sarà rifatto anche il laghetto

Chiude per un giorno, rimarrà ridimensionato per qualche tempo ma poi riaprirà più grande e bello che mai. E’ il Parco Ugo Foscolo, un’area verde a due passi dal centro della città che dalla prossima settimana sarà al centro di alcuni importanti lavori di riqualificazione (foto Wikipedia)
Da lunedì 27 febbraio prenderanno infatti il via alcuni lavori di riqualificazione e ampliamento che prevedono sia la sistemazione del laghetto che negli anni ha evidenziato alcune problematiche, sia la demolizione del muro di cinta verso via Manara per consentire l’allargamento del parco fino alla via stessa. L’intervento è infatti previsto dal piano urbanistico relativo al nuovo edificio adiacente al Liceo Artistico in via di ultimazione.
In particolare, lunedì il parco sarà chiuso completamente al pubblico per la predisposizione del cantiere mentre da martedì 28 febbraio e fino al termine dei lavori sarà aperto solo parzialmente, nell’area prossima a via Mazzini. Sarà comunque consentito l’accesso al campo da bocce, che, nel frattempo, sarà anche raddoppiato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.