Il parco Ugo Foscolo chiude (per ingrandirsi)

Da lunedì al via i lavori per l'ampliamento del parco che arriverà a toccare via Manara. Sarà rifatto anche il laghetto

parco ugo foscolo

Chiude per un giorno, rimarrà ridimensionato per qualche tempo ma poi riaprirà più grande e bello che mai. E’ il Parco Ugo Foscolo, un’area verde a due passi dal centro della città che dalla prossima settimana sarà al centro di alcuni importanti lavori di riqualificazione (foto Wikipedia)

Da lunedì 27 febbraio prenderanno infatti il via alcuni lavori di riqualificazione e ampliamento che prevedono sia la sistemazione del laghetto che negli anni ha evidenziato alcune problematiche, sia la demolizione del muro di cinta verso via Manara per consentire l’allargamento del parco fino alla via stessa. L’intervento è infatti previsto dal piano urbanistico relativo al nuovo edificio adiacente al Liceo Artistico in via di ultimazione.

In particolare, lunedì il parco sarà chiuso completamente al pubblico per la predisposizione del cantiere mentre da martedì 28 febbraio e fino al termine dei lavori sarà aperto solo parzialmente, nell’area prossima a via Mazzini. Sarà comunque consentito l’accesso al campo da bocce, che, nel frattempo, sarà anche raddoppiato. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore