Monte Orsa più sicuro con il defibrillatore della Protezione civile
Il gruppo di Protezione civile di Saltrio si è dotato di un apparecchio salvavita e tutti i suoi volontari sono stati formati e abilitati all'uso
La Protezione civile di Saltrio ha raggiunto l’obiettivo che si era posta: grazie alla Castagnata benefica organizzata il 6 novembre scorso, il gruppo è riuscito ad acquistare un defibrillatore.
Non solo: tutti i suoi volontari del Gruppo sono stati formati e abilitati all’uso dell’apparecchiatura salvavita.
Un passo avanti importante per la sicurezza, in un’area come quella del Monte Orsa e Monte Pravello percorsa, soprattutto nel fine settimana, da sportivi ed escursionisti, e oggetto di una serie di iniziative per renderla polo di un turismo naturalistico e sportivo per tutta l’area della Valceresio.
“Ora tutte le domeniche mattina lo porteremo sempre con noi al rifugio Pravello – spiega il coordinatore Amos Faccoli – e ovunque ci sarà uno di noi in servizio ci sarà il defibrillatore. Sperando, ovviamente, che non serva mai!”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.