Monte Orsa più sicuro con il defibrillatore della Protezione civile

Il gruppo di Protezione civile di Saltrio si è dotato di un apparecchio salvavita e tutti i suoi volontari sono stati formati e abilitati all'uso

Saltrio - Protezione civile

La Protezione civile di Saltrio ha raggiunto l’obiettivo che si era posta: grazie alla Castagnata benefica organizzata il 6 novembre scorso, il gruppo è riuscito ad acquistare un defibrillatore.

Non solo: tutti i suoi volontari del Gruppo sono stati formati e abilitati all’uso dell’apparecchiatura salvavita.

Un passo avanti importante per la sicurezza, in un’area come quella del Monte Orsa e Monte Pravello percorsa, soprattutto nel fine settimana, da sportivi ed escursionisti, e oggetto di una serie di iniziative per renderla polo di un turismo naturalistico e sportivo per tutta l’area della Valceresio.

“Ora tutte le domeniche mattina lo porteremo sempre con noi al rifugio Pravello – spiega il coordinatore Amos Faccoli – e ovunque ci sarà uno di noi in servizio ci sarà il defibrillatore. Sperando, ovviamente,  che non serva mai!”.

di
Pubblicato il 15 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.