Attila Korb chiude la stagione di Jazz Appeal
Il musicista ungherese, al trombone e voce, suonerà con un quartetto internazionale, per l'ultimo appuntamento della rassegna del Planet Soul al Melo
Grande finale di stagione venerdì 10 marzo, alle ore 21.30, alla Sala Planet di Gallarate, in via Magenta 3. A chiudere la XVII stagione della rassegna musicale Jazz’Appeal, salirà sul palco Attila Korb, ungherese, trombone e voce, accompagnato da Malo Mazuriè, francese, alla tromba, Felix Hunot, francese, alla chitarra, e David Lukacs, olandese, al clarinetto.
La band è composta da artisti internazionali che si sono esibiti nei più importanti festival jazz, in Europa, USA e Giappone e che in questi giorni sono in tour in Italia per la prima volta. Il progetto che propongono per la serata è ispirato al sound ricercato e raro della musica del virtuoso sassofonista italoamericano Adrian Rollini, leader di alcune delle band più importanti nell’America degli anni ‘20 e ’30.
Attila Korb (photo credit qui) ha formato la sua prima band, chiamata “Little jazz Band”, all’età di 11 anni e con quella formazione si è classificato ai primi posti in diversi concorsi internazionali tra il 2001 e il 2006. Dal 1995, come membro della “Kecskemét based Bohém Ragtime Jazz Band” si è esibito in numerosi festival in Europa (Montreux, Pori, Ascona, Oslo, Bude, Berlin…) e in America (Sacramento, Sedalia…). Dal 2005 fa parte della “Modern Art Orchestra of Budapest”. Nel 2007 ha vinto il concorso per trombonisti jazz intitolato a Ernő Zsoldos, promosso dalla radio nazionale ungherese, e ha pubblicato il suo primo album da solista “Guy from Kecskemét”. Nel 2009 è stato invitato al Breeda Jazz Festilval, in Olanda, dove è stato premiato con il “Kobe prize”, riconoscimento che lo ha portato poi ad esibirsi al Kobe Jazz Street Festival in Giappone. Nel 2010 ha rappresentato l’Ungheria nel tour continentale della “European Jazz Orchestra”.
JAZZ’APPEAL 2016/2017
c/o Sala Planet, via Magenta 3, Gallarate (VA) Tel. 0331 708224,
e-mail: segreteria@jazzappeal.it, sito web www.jazzappeal.it – FB
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.