E’ morto Agostino Venieri, storico consigliere comunale

72enne, saronnese, noto per il suo impegno politico, nello sport saronnese e per la società civile

varie

Profondo cordoglio in città per la scomparsa di Agostino Venieri 72enne saronnese noto per il suo impegno politico, nello sport saronnese e per la società civile.

L’annuncio è arrivato dalla figlia sulla pagina Facebook del padre. Classe 1945 Venieri era stato eletto per la prima volta in consiglio comunale nel 1970 aveva lavorando nell’assemblea cittadina ininterrottamente fino al giugno 1984. Molto noto anche per la sua attività professionale, aveva una tabaccheria in piazza san Francesco, era attivissimo anche sul fronte sociale.

Tantissimi i messaggi di cordoglio dei saronnesi che avevano avuto modo di conoscerlo per le sue diverse passioni che aveva coltivato fino a quando non l’aveva colpito la malattia.

Il ricordo di Raffaele Fagioli,  presidente del Consiglio Comunale e Consigliere Comunale Lega Nord Lega Lombarda per l’indipendenza della Padania: «La scomparsa di Agostino Venieri ci addolora molto. Una figura storica del panorama politico cittadino: encomiabile il suo interessamento alla comunità saronnese, cui non ha mai fatto mancare il proprio apporto. Consigliere comunale per quasi 15 anni, si è sempre distinto non solo per la correttezza e lealtà dal punto di vista politico, ma anche umano. Caratteristiche che gli hanno anche fatto recitare una parte importante nel campo del volontariato e dello sport, dove si è speso in prima persona per il bene della nostra città. Perdiamo una persona che ha contribuito a scrivere un piccolo ma importante pezzo di storia di Saronno».

Pubblicato il 06 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.