Forza Italia dà l’ultimatum a Bonacci e Pirrone
Questa mattina i principali referenti territoriali di Forza Italia hanno voluto mettere in chiaro le cose riguardo la posizione dei due consiglieri comunali passati all'opposizione
Non ancora espulsione per i consiglieri ribelli Bonacci e Pirrone, ma dai vertici di Forza Italia un messaggio molto chiaro: rientrate nei ranghi o lasciate il “marchio” del partito.
Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, i principali referenti territoriali di Forza Italia hanno voluto mettere in chiaro le cose riguardo la posizione dei consiglieri comunali di Venegono Superiore Franco Bonacci e Onofrio Pirrone, ex consiglieri di maggioranza che nei il 20 febbraio scorso hanno annunciato il proprio passaggio all’opposizione senza rinunciare al simbolo del partito.
“La situazione che si è creata con queste persone è difficile – ha detto il vice responsabile regionale degli Enti locali Ciro Calemme – credono di poter fare del partito quello che vogliono, ma senza poi dare contributi concreti. La linea di Forza Italia è una sola, e non ci possono essere due gruppi di Forza Italia nello stesso consiglio, uno che sostiene il sindaco e l’altro che siede all’opposizione”.
Marcello Pedroni, responsabile provinciale Enti locali di Forza Italia precisa che il problema che si è creato a Venegono Superiore è slegato da motivazioni amministrative: “Si tratta di problemi e incomprensioni solo personali, niente che riguardi temi politici o amministrativi. I due consiglieri si sono dimessi appropriandosi del simbolo del partito, ma loro due non sono Forza Italia. Il partito a Venegono oggi è rappresentato dal commissario Lorenzin.
Per Rosario Tramontana, rappresentante di Forza Italia per il Collegio 3 “Si è cercato di sanare questa situazione, c’è stato un incontro con i vertiti del partito e i due consiglieri, che però non ha portato il risultato sperato”.
Espulsione in vista, dunque, per i due consiglieri? “Nel nostro partito l’espulsione è un provvedimento che si prende quando si verifica una condotta gravissima da parte dell’iscritto – risponde Ciro Calemme – Ora è stato nominato il commissario Lorenzin, e ci auguriamo che ci sia ancora spazio per lavorare ad una soluzione diversa. Forza Italia è anche spazio per discutere e dibattere, ma sottrarsi al confronto non va bene”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.