Giornata del verde pulito, una domenica per ripulire l’inciviltà
Anche quest'anno l'amministrazione organizza la giornata in cui i cittadini si armano di scopa e sacchi per ripulire alcune vie. Appuntamento il 2 aprile

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza ad aderire alla Giornata del verde pulito che quest’anno si terrà domenica 2 aprile. Una giornata dedicata alla pulizia di alcune vie della città, in particolare Via Bienate (punto di ritrovo parcheggio cimitero), Via Burattana (tratto sterrato) e Via Volterra.
Obiettivo principale di questa iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica, promuovere e diffondere l’importanza del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente attraverso la collaborazione di tutti. I cittadini potranno scegliere in quale delle tre zone intervenire, offrendo così alla comunità il proprio contributo.
Le iscrizioni devono pervenire all’Ufficio Ecologia entro le ore 17.00 di mercoledì 29 marzo. I volontari sono invitati ad indossare calzature adeguate e munirsi di guanti protettivi. Altri materiali saranno forniti ad inizio attività.
Il ritrovo è previsto per le ore 8.30 nel luogo scelto, le attività inizieranno alle ore 9.00 e termineranno alle 13.00 circa. In caso di maltempo l’evento si terrà domenica 9 aprile.
Per informazioni ed iscrizioni
Ufficio Tutela Ambientale
Tel. 0331.390326 Email: ecologia@comune.bustoarsizio.va.it
Orari di aperura:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.45;
Mercoledì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.