I “Banda larga” suoneranno a La Tela
L’osteria sociale, un bene sequestrato alla criminalità organizzata, si apre alle canzoni dei cantautori italiani

L’osteria sociale si apre alle canzoni dei cantautori italiani e stranieri con uno dei gruppi storici dell’Altomilanese
È il gruppo dei BandaLarga – Adsl (associazione di suonatori liberi) l’ospite musicale di sabato 25 marzo a La Tela di Rescaldina. L’osteria sociale accoglie sul palco una delle formazioni più eclettiche e storiche del territorio che raccoglie un gruppo di grandi appassionati di musica, in particolare di musica sociale. Perché BandaLarga ha un progetto: divertirsi, ma soprattutto divertire con delle proposte musicali che, in un certo modo, possano far pensare, cercando di non essere mai banali e di offrire sempre spunti di riflessione.
Il gruppo è composto da sei elementi che provengono da esperienze personali e professionali molti differenti, ci sono filosofi, imprenditori, liberi professionisti e pensionati: Mario Domina (voce e chitarra), Giovanni Arzuffi (fisarmonica, tastiera e baghet, la cornamusa bergamasca), Roberto Bianchi (basso, chitarra, fiati), Graziano Carlessi (chitarra e voce), Alberto Domina (chitarra solista) e Fabio Terragnoli (batteria).
Formatisi in concerti live nelle piazze e nei locali dell’Altomilanese, sono stati artefici anche di progetti dedicati alle scuole proponendo la musica quale strumento per affrontare tempi anche impegnativi. A La Tela presentano il loro classico repertorio che affonda le radici nella musica cantautorale italiana e internazionale, le canzoni della tradizione e qualche salto nel rock.
Inizio alle 21.45; l’ingresso è libero.
La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa Arcadia insieme ad altre associazioni del territorio. La Tela è diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.
Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
cell. 328 6845452
www.osterialatela.it
Facebook: https://www.facebook.com/osterialatela/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.