I “Banda larga” suoneranno a La Tela
L’osteria sociale, un bene sequestrato alla criminalità organizzata, si apre alle canzoni dei cantautori italiani
L’osteria sociale si apre alle canzoni dei cantautori italiani e stranieri con uno dei gruppi storici dell’Altomilanese
È il gruppo dei BandaLarga – Adsl (associazione di suonatori liberi) l’ospite musicale di sabato 25 marzo a La Tela di Rescaldina. L’osteria sociale accoglie sul palco una delle formazioni più eclettiche e storiche del territorio che raccoglie un gruppo di grandi appassionati di musica, in particolare di musica sociale. Perché BandaLarga ha un progetto: divertirsi, ma soprattutto divertire con delle proposte musicali che, in un certo modo, possano far pensare, cercando di non essere mai banali e di offrire sempre spunti di riflessione.
Il gruppo è composto da sei elementi che provengono da esperienze personali e professionali molti differenti, ci sono filosofi, imprenditori, liberi professionisti e pensionati: Mario Domina (voce e chitarra), Giovanni Arzuffi (fisarmonica, tastiera e baghet, la cornamusa bergamasca), Roberto Bianchi (basso, chitarra, fiati), Graziano Carlessi (chitarra e voce), Alberto Domina (chitarra solista) e Fabio Terragnoli (batteria).
Formatisi in concerti live nelle piazze e nei locali dell’Altomilanese, sono stati artefici anche di progetti dedicati alle scuole proponendo la musica quale strumento per affrontare tempi anche impegnativi. A La Tela presentano il loro classico repertorio che affonda le radici nella musica cantautorale italiana e internazionale, le canzoni della tradizione e qualche salto nel rock.
Inizio alle 21.45; l’ingresso è libero.
La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa Arcadia insieme ad altre associazioni del territorio. La Tela è diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.
Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
cell. 328 6845452
www.osterialatela.it
Facebook: https://www.facebook.com/osterialatela/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.