Il vetro veneziano del XX secolo: designers e artisti
Conferenza giovedì 9 marzo a cura della dottoressa Cristina Tonini a Villa Panza, ore 19
Una conferenza sul vetro veneziano nel ‘900: è l’evento in programma giovedì 9 marzo alle 19 aVilla Panza. L’appuntamento, a cura della dottoressa Cristina Tonini avrà come punto di partenza la figura di Vittorio Zecchin con particolare riferimento ai Vasi Veronese esposti nella Villa Panza di Biumo.
Sarà un breve excursus con alcune opere di Napoleone Martinuzzi, Carlo Scarpa, Fulvio Bianconi ed altri per arrivare a dedicare spazio alle nuove creazioni di alcuni artisti che realizzano opere uniche privilegiando il vetro come medium.
Contributo conferenza: aderenti euro 5, non aderenti euro 8.
Seguirà un buffet presso il ristorante Luce di Villa Panza: prenotazione obbligatoria, euro 20.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.