Il vetro veneziano del XX secolo: designers e artisti

Conferenza giovedì 9 marzo a cura della dottoressa Cristina Tonini a Villa Panza, ore 19

Avarie

Una conferenza sul vetro veneziano nel ‘900: è l’evento in programma giovedì 9 marzo alle 19 aVilla Panza. L’appuntamento, a cura della dottoressa Cristina Tonini avrà come punto di partenza la figura di Vittorio Zecchin con particolare riferimento ai Vasi Veronese esposti nella Villa Panza di Biumo.

Sarà un breve excursus con alcune opere di Napoleone Martinuzzi, Carlo Scarpa, Fulvio Bianconi ed altri per arrivare a dedicare spazio alle nuove creazioni di alcuni artisti che realizzano opere uniche privilegiando il vetro come medium.

Contributo conferenza: aderenti euro 5, non aderenti euro 8.
Seguirà un buffet presso il ristorante Luce di Villa Panza: prenotazione obbligatoria, euro 20.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.