Instagram, arriva a Villa Panza il terzo “Instameet”

Domenica 12 marzo la comunità degli instagramers varesini organizza il terzo raduno per appassionati di Instagram e fotografia. Appuntamento a Villa Panza, ingresso gratuito e prenotazioni aperte online

villa panza

Nuovo appuntamento in città per gli appassionati di Instagram e fotografia digitale. Igersvarese, la comunità che riunisce gli instagramers della provincia di Varese, organizza un nuovo instameet cittadino in collaborazione con il FAI (Fondo ambiente italiano). L’appuntamento è previsto per domenica 12 marzo a Villa Panza e prevede una giornata di visite alla mostra ospitata attualmente dalla villa, “Robert Wilson. Tales“.

L’iniziativa è a ingresso gratuito ed è possibile partecipare prenotandosi online e scegliendo l’orario di inizio del persorso (è possibile scegliere tra i seguenti orari: 10:15; 11:00; 12:00 e 12:45). L’unico requisito essenziale è essere muniti di smartphone e fotografare le bellezze della villa e della mostra caricando su Instagram le fotografie scattate e utilizzando gli hashtag ufficiali dell’evento, ovvero #robertwilsontales #varesetales #instameetvarese3. È possibile anche seguire l’account ufficiale della villa, @villapanza.

L’evento di domenica 12 marzo sarà il terzo instameet organizzato da Igersvarese. Il primo era stato realizzato sempre a Villa Panza e il secondo era stato realizzato a novembre 2016 al Sacro Monte di Varese in collaborazione con il festival Glocalnews.

Dopo il successo dell’anno scorso, domenica 12 marzo grazie al @fondoambiente siamo lieti di invitarvi nuovamente a visitare @villapanza e la mostra che ospita attualmente: “Robert Wilson.Tales”. La villa del XVIII secolo è circondata da 33.000 metri quadrati di parco che la arricchiscono rendendola una meta affascinante per trascorrere tempo libero tra arte e natura. Questo luogo suggestivo ospita temporaneamente la mostra “Tales” ideata da Robert Wilson, uno dei più grandi maestri della cultura visuale e performativa contemporanea, che vi farà vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente tra tempo, spazio, suono, immagine e poesia. Più di 30 Video Portraits esposti: opere che uniscono la tecnologia del video e l’arte della poesia mettendo in scena animali e personaggi del mondo dello spettacolo come suggestive presenze, in grado di ipnotizzare lo sguardo dello spettatore all’infinito, in particolare fra questi, per la prima volta in Italia, è possibile ammirare i famosi Lady Gaga Portraits. Un percorso tra la poetica di Wilson – visionaria e minimalista allo stesso tempo – e la visione etica ed estetica di Giuseppe Panza, che raggiunge il suo apice nella suggestiva installazione permanente situata nel parco “A House for Giuseppe Panza”. Non perdete l’occasione di partecipare gratuitamente a questa esperienza esclusiva, iscrivetevi ora (link in bio) e selezionate uno dei quattro ingressi. Vi aspettiamo numerosi! Account e hashtag ufficiali: @villapanza #robertwilsontales #varesetales #instameetvarese3

Un post condiviso da Instagramers Varese (@igersvarese) in data:

Questo luogo suggestivo ospita temporaneamente la mostra “Tales” ideata da Robert Wilson, uno dei più grandi maestri della cultura visuale e performativa contemporanea, che vi farà vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente tra tempo, spazio, suono, immagine e poesia. 

Più di 30 Video Portraits esposti: opere che uniscono la tecnologia del video e l’arte della poesia mettendo in scena animali e personaggi del mondo dello spettacolo come suggestive presenze, in grado di ipnotizzare lo sguardo dello spettatore all’infinito, in particolare fra questi, per la prima volta in Italia, è possibile ammirare i famosi Lady Gaga Portraits.

Un percorso tra la poetica di Wilson – visionaria e minimalista allo stesso tempo – e la visione etica ed estetica di Giuseppe Panza, che raggiunge il suo apice nella suggestiva installazione permanente situata nel parco “A House for Giuseppe Panza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.