Roberto Battistini per Arnate-Madonna in Campagna
Attivo nel volontariato con Auser Gallarate, mette al centro giovani, scuole e anziani
Roberto Battistini si candida per la consulta di Arnate-Madonna in Campagna.
61 anni, è pensionato ed è attivo nel mondo del volontariato. «Dopo il ritiro dalla mia attività lavorativa ho sentito il bisogno di impiegare parte del mio tempo per aiutare chi più ha bisogno, da due anni sono volontario presso l’Auser di Gallarate» (Auser gestisce il centro di aggregazione Figli del Lavoro di via del Popolo, ma promuove anche diversi progetti a beneficio dell’intera città).
«Ho scelto di candidarmi per contribuire al miglioramento della mia città e del mio rione, non appartenendo a nessun partito politico».
«Penso che la priorità principe di una nazione o di un Comune che si rispetti sia la salvaguardia di giovani e anziani. In questa ottica di dovrebbe intervenire per migliorare gli edifici scolastici dalle scuole dell’infanzia alla scuola primaria e secondaria. Vorrei che l’amministrazione comunale focalizzasse maggiormente l’attenzione e la cura degli anziani aiutando attivamente le varie associazioni di volontariato. Si dovrebbe migliorare l’arredo urbano nei nostri quartieri attanagliati da una pesante viabilità urbana».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.