Il Varese si rialza, il Malpensa si complica la vita

Terz'ultima giornata in C1: i biancorossi ritrovano la vittoria trascinati da Broggi e G.P. Sessarego, le Fenici perdono e sono penultime

Rugby Varese - Chicken Rozzano 35-13

Varese-Chicken Rozzano 35-13

Dopo le tre sconfitte consecutive che hanno tolto il Varese dalla corsa alla Serie B, i biancorossi sono tornati alla vittoria, davanti al pubblico del Levi, battendo 35 a 13 il Chicken Rozzano e mantenendo così la terza posizione in classifica.
Prima della partita, un intenso minuto di silenzio ha reso omaggio al ciclista Michele Scarponi e a Massimiliano Comolli, il padre di Luca che gioca nel Varese.

Galleria fotografica

Rugby Varese – Chicken Rozzano 35-13 4 di 14

Ospiti in vantaggio già dopo 2′ con il mediano di mischia Emanuele Tamborini a segno su punizione, ma il Varese trova subito il 3 a 3 grazie a Matteo Broggi che mette anche lui fra i pali un calcio piazzato. Al 7′ il Rozzano si riporta in vantaggio con una meta segnata da Vittorio Boneschi, trasformata da Tamborini (3-10). Passano 4′ e il Varese va in meta con Gian Paolo Sessarego che porta i padroni di casa sul -2. Broggi non trasforma, ma si rifà al 22′ quando segna e trasforma la meta del sorpasso biancorosso. Al 26′ il Chicken accorcia sul 15-13 con un calcio piazzato del solito Tamborini. Il Varese gioca bene e va in meta al 28′ ancora con Gian Paolo Sessarego, poi a tempo scaduto segna di nuovo Broggi che trasforma la meta del 27 a 13 di metà partita.

Nella seconda frazione di gioco i biancorossi controllano la sfida e marcano punti: all’ottavo con un piazzato di Broggi e a dieci minuti dal termine con una meta di Matteo Maccarelli che va a segno appena rientrato da un lungo infortunio.
Il Varese vince 35 a 13 e consolida la terza posizione della classifica che sorride ancora all’Amatori & Union Milano in vantaggio di un punto sui Lyons Piacenza. Domenica 30 aprile il Varese affronterà fuori casa i modenesi di Formigine.

Varese: Bobbato (Affri), Rizzotto (Zibordi), Padula, S. Sessarego, Allegra (F. Bianchi), Broggi, Banfi (c.), G. P. Sessarego, Contardi, Djoukouehi, Bosoni, Lacchè, De Bortoli (Maccagnan), Gulisano, Lahwaidi (Maccarelli). Ne: Galante, J. Bianchi. All: Galante e Donoghue.
Note. Arbitro: Francesco Gioffredi. Cartellino giallo a Bobbato Banfi.

8a giornata Serie C1 Girone C Poule Promozione
Risultati: Varese-Chicken Rozzano 35-13, Cernusco-Amatori & Union Milano 21-35, Highlanders Formigine-Cadetti del Lyons Piacenza 5-41.
Classifica: Amatori & Union Milano 35, Cad. del Lyons 34, VARESE 20, Cernusco 15, Chicken Rozzano 11, Highlanders Formigine 6.
Al termine del campionato verrà promossa in serie B la prima classificata.

Rho-Malpensa 33-15

Nella Poule Salvezza, il Malpensa è uscito sconfitto dal trasferta giocata a Passirana di Rho. I padroni di casa hanno battuto i biancoblu 33 a 15, segnando sei mete contro le due gallaratesi marcate da Gianluca Cassia e Matteo Casnaghi. Si è notevolmente complicato il cammino salvezza del Malpensa che ora non può più sbagliare. Sabato sera, alle ore 20,00 andrà in scena alle Azalee di Gallarate, la sfida contro i Cadetti del Cus Milano che al momento distano due lunghezze vantaggio in graduatoria.

Malpensa: Cattaneo, Cassia, Marrazza, Diserò, Olivieri, Casnaghi (c.), Legnani, Panizzolo, Gagliostro, Colombo, Formica, Albini, Giarola, Masiero, Altomare. Entrati nel corso della partita: Airoldi, Bagatella, Berra, Travaini, Bidorini, Pennestrì. Tomasoni. All.: Pennestrì e Brega.
Arbitro: Alberto Pellegrino.

8a giornata Serie C1 Girone C Poule Salvezza
Risultati: Rho-Malpensa 33-15, Lainate-Cadetti del Cus Milano 55-49, Delebio-Monza 7-41.
Classifica: Monza 36, Lainate 30, Rho 22, Cad. del Cus Milano 16, MALPENSA 14, Delebio 2.
Al termine del campionato, verranno retrocesse in c2 delle ultime due classificate.

di
Pubblicato il 26 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Varese – Chicken Rozzano 35-13 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.