Tango e cultura argentina, continuano gli appuntamenti
La settimana dedicata alla scoperta della cultura argentina continua mercoledì 24 maggio con l'incontro con il cantautore italo-argentino Diego Lemmi Moreno e giovedì 25 con piccoli musici del Tango
Nell’ambito della “Settimana dedicata al Tango e alla cultura argentina”, in programma a Varese fino al 28 maggio, mercoledì 24 maggio, alle ore 14.30, nell’Aula Magna “Granero-Porati”, Via Dunant 3, è in programma l’incontro “Tra Gardel e Borges. Tango e cultura argentina”, con il cantautore italo-argentino Diego Lemmi Moreno e il professor Gianmarco Gaspari, presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi dell’Insubria. Ingresso libero e gratuito.
A seguire giovedì 25 maggio, alle 10, nell’Aula Magna via Ravasi 2 (Varese) si terrà il concerto spettacolo “Argentina sola andata… e poi Tango!”, con I Piccoli Musici del Tango, diretti dal M° Carlo Taffuri dell’Associazione ImmaginArte di Varese, e con la partecipazione della cantante italo-argentina Paola Fernández dell’Erba e dei ballerini Pietro Ripoli e Marta Buccoliero.
La Settimana dedicata al Tango e alla cultura argentina si articola in numerosi eventi pubblici – mostre, conferenze, musica e danze argentine, concerti e spettacoli, proiezioni in vari spazi della città e della provincia – con l’obiettivo di divulgare la cultura argentina nella città di Varese.
Per conoscere il programma dettagliato LINK http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/comunicazione-e-sala-stampa/eventi/articolo13985.html.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.