Tour con sindaco e presidente del consiglio comunale per la 5A
Tante le domande e le curiosità a cui hanno risposto dipendenti comunali e amministratori nel corso del tour comprensivo di una tappa nell’ufficio del sindaco e una alla centrale operativa della polizia locale
Lunedì mattina alle 10 la 5^A della scuola elementare Vittorino da Feltre di viale Santuario è arrivata in piazza Repubblica per una visita al palazzo municipale. Ad accoglierli hanno trovato Tiziana Casiraghi con il primo cittadino Alessandro Fagioli, il presidente del consiglio comunale Raffaele Fagioli e gli assessori Pier Angela Vanzulli e Lucia Castelli che ha mostrato loro il funzionamento del Comune.
Tante le domande e le curiosità a cui hanno risposto dipendenti comunali e amministratori nel corso del tour comprensivo di una tappa nell’ufficio del sindaco e una alla centrale operativa della polizia locale dove ai bimbi è stato spiegato il funzionamento del sistema di videosorveglianza cittadina.
La presenza di studenti nel palazzo comunale non è certo una novità visto che oltre all’organizzazione delle due giornate della trasparenza, di cui una con una sorta di Open day del Municipio, l’Amministrazione è sempre disponibile a mostrare ai futuri cittadini come funziona la macchina comunale.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.