Un rosario in Santa Maria per gli scout di Busto

La manifestazione, organizzata dai Gruppi Scout cittadini, rinnova una tradizione nata nel 1998 dal Gruppo Agesci Busto Arsizio 3

Un rosario in piazza per gli scout

Giovedì 4 Maggio alle 21:00 si è tenuto, nella chiesa di Santa Maria in Piazza San Michele a Busto Arsizio, un breve rosario chiamato “Madonna degli Scout – Madonna della Pace” organizzato in occasione del 500° anniversario del Santuario di Santa Maria di Piazza.

L’occasione ha visto presente Monsignor Pagani, che ha aiutato i capi scout dei vari gruppi di Busto e l’assistente ecclesiastico Don Matteo a gestire il rosario in Piazza. Per l’occasione il santuario è stato aperto e reso visitabile

La manifestazione, organizzata dai Gruppi Scout cittadini, rinnova la tradizione del Gruppo Agesci Busto Arsizio 3 che – dopo il 1998, anno della realizzazione dell’opera di Silvio Crespi, pittore bustocco molto apprezzato sia in Italia che all’estero – organizza ogni anno nel mese mariano una processione dedicata alla Madonna degli Scout, tradizionalmente Madonna della Strada, ma che per i bambini, ragazzi, adulti assume caratteristiche proprie e si trasforma in una Madonna della Pace.

Un rosario in piazza per gli scout

Questo incontro si è rivolto a tutti coloro che avevano voglia di condividere riflessioni, preghiere e canti rivolti al raggiungimento del valore universale della Pace, alla necessità di cercare una pace vera, individuale e duratura per poter essere veramente “in pace” e “portatori di pace”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.